traffico rivoluzionato

 

Per il primo weekend di  primavera, a Palermo, è previsto un ricco programma di eventi fra studenti in festa per le vie del centro e una sfilata di auto d’epoca. Traffico rivoluzionato: nel capoluogo, infatti, scatteranno numerose chiusure e limitazioni e divieti alla circolazione, fra piazza Croci e i Quattro Canti.

Le manifestazioni in programma nella città per questo weekend saranno due: domani l’iniziativa promossa dal Comune, la festa d’apertura della ventesima edizione di "Panormus"“La scuola adotta la città”, che si svolgerà nei fine settimana, a partire dal 28 marzo e si concluderà il 30 maggio. Domenica si concluderà, invece, “Palermo ama Palermo”, le tre giornate dedicate alla solidarietà e alla medicina umanitaria, arricchite da attività culturali, informazione e giochi per i più piccoli.

DIVIETI E CHIUSURE-Rimarranno chiuse al traffico veicolare la carreggiata davanti al Politeama, fra via Libertà e via Ruggero Settimo con limitazioni alla circolazione fra piazza Croci e i Quattro Canti. Il divieto di transito rimarrà in vigore sino alla mezzanotte di domenica. E dalla polizia municipale arriva un appello ai cittadini: “In questi due giorni evitate di arrivare in centro con la macchina per non restare imbottigliati nel traffico. Sarebbe opportuno utilizzare i mezzi pubblici e godersi le due giornate di festa”.