Dopo la tragica morte del bimbo di 4 anni, avvenuta domenica, Fondachello torna sulle pagine dei giornali, stavolta per una tragedia sfiorata. Una bimba di 8 anni ieri è stata investita da un'auto, poco dopo le ore 13, e l'impatto sarebbe stato fortissimo. La bimba è caduta violentemente sul selciato, procurandosi diverse ferite.

Stando alle prime ricostruzioni, stava attraversando la via Spiaggia, quando sarebbe stata travolta da una Fiat 500. I sanitari, una volta arrivati sul posto, hanno constatato le condizioni della bimba e quindi chiesto l'intervento dell'elisoccorso. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia municipale, per effettuare i rilievi necessari e fare chiarezza in merito alla dinamica dell'episodio.

Secondo quanto riportato da La Sicilia, l'elisoccorso è atterrato a Mascali e la bambina è stata trasportata all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici hanno riscontrato ferite non gravi, dichiarandola fuori pericolo, ma scegliendo di tenerla comunque in osservazione preventiva per almeno 24 ore.