C'è anche la Sicilia tra le 10 destinazioni più richieste dai viaggiatori italiani per l'estate 2018. TripAdvisor, sito per la pianificazione e la prenotazione dei viaggi, ha rivelato i risultati del suo Summer Vacation Value Report 2018: il report viene realizzato sulla base delle destinazioni che hanno ricevuto il maggior interesse di ricerche e prenotazioni per la prossima estate da parte dei viaggiatori del Bel Paese su TripAdvisor.

“Il Summer Vacation Value Report di TripAdvisor è un valido aiuto per chi sta pianificando le vacanze estive: infatti, non solo svela quali sono le mete più gettonate dell’estate 2018 ma anche quando conviene visitarle per spendere il meno possibile sull’hotel” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.“La buona notizia è che, secondo i dati di comparazione prezzi di TripAdvisor, è possibile risparmiare fino al 40% prenotando il soggiorno nella settimana meno cara”.


L'Isola d’Elba è la meta più gettonata in assoluto e ha conquistato la prima posizione nella Top 10. A livello regionale, è la Puglia a farla da padrona con ben tre destinazioni presenti in classifica: Ugento in seconda posizione, Porto Cesareo e Vieste. La Sicilia conquista un'ottima quarta posizione con San Vito lo Capo.

Ecco la top 10 completa

1. Isola d'Elba
2. Ugento
3. Rimini
4. San Vito Lo Capo
5. Villasimius
6. Ricadi
7. Porto Cesareo
8. Vieste
9. Riccione
10. Isola d'Ischia