Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni anno in Sicilia quasi 20 mila persone over 65 cadono vittime di furti, rapine e truffe, con un’incidenza particolarmente alta nella provincia di Palermo. I raggiri più frequenti ai danni degli anziani riguardano non solo inganni porta a porta, ma anche un crescente numero di truffe online e frodi telefoniche.

Per informare e sensibilizzare i cittadini su come riconoscere e prevenire questi reati, Confartigianato Palermo, Confartigianato Anap e l’Arma dei Carabinieri promuovono l’incontro pubblico “Truffe agli anziani: come riconoscerle e difendersi”, in programma il 17 novembre alle ore 17 nel saloncino della cosiddetta “Chiesa piccola” di Villagrazia di Carini in via Elba 1.

Durante l’incontro saranno illustrati i più recenti casi di imbrogli nel territorio palermitano, come le truffe dei falsi carabinieri o i finti incidenti stradali, che spesso colpiscono le persone anziane e più fragili.

Interverranno Camillo Alessi, presidente di Confartigianato Anap Palermo, il capitano dei Carabinieri Luca Merella, comandante della Compagnia di Carini, e il maresciallo maggiore Salvatore Lo Cascio, comandante della Stazione di Villagrazia di Carini.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. L’incontro rappresenta un’importante occasione per conoscere da vicino le strategie di prevenzione delle truffe agli anziani e contribuire a una maggiore cultura della sicurezza sul territorio.