Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Sarà un regalo per siciliani la prima Maratona di Sicilia. 

Tutto è pronto per il 2 giugno a Palermo dove in occasione della festa della Repubblica sarà possibile partecipare ad uno degli eventi più attesi del 2015. La prima edizione della Maratona di Sicilia è stata presentata ieri presso l'ex Real Fonderia Orotea della Cala e sono emerse già le prime indiscrezioni, come il logo dell'evento che sarà tutto incentrato sul sole e sul clima della Sicilia e ancora la mascotte: un simpatico Limoncino.

IL PERCORSO

Il percorso della prima edizione della Maratona di Sicilia prevede quattro giri del Real Parco della Favorita con partenza e fine del percorso dentro lo Stadio delle Palme.

Non solo sport ma anche cultura. Tutta la maratona si svolgerà al fianco di alcuni dei monumenti più interessanti della città di Palermo, passando ad esempio al fianco della Palazzina Cinese e di Villa Niscemi. Il percorso è stato ideato per lanciare un segno positivo nel cuore delle persone che parteciperanno. Non mancheranno momenti ludici e di divertimento. La maratona è stata aperta anche a tutti i corridori per la sezione Run to run oltre ad essere prevista la famosa Stracanina (la passeggiata con gli amici a 4 zampe). 

L'iniziativa vuole essere un regalo ai cittadini che amano la natura e lo sport, oltre che un punto di riferimento per il turismo siciliano. L'evento ambisce a diventare un punto di riferimento per gli sportivi, dapprima regionali ed in seguito, nazionali ed internazionali.