Categorie News

L’ultima bufala di Facebook: il social NON sarà a pagamento

Avrete notato anche voi che molti utenti stanno condividendo su Facebook un messaggio come questo:

Ora è ufficiale! E' apparso nei media. Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo di entrata: 5,99 € per mantenere l'abbonamento gold del vostro status di vita "privata". Se si incolla questo messaggio sulla tua pagina, sarà offerto gratuitamente, altrimenti domani tutte le vostre pubblicazioni possono diventare pubbliche. Anche i messaggi che sono stati eliminati e le foto non autorizzate. Dopo tutto, non costa nulla per un semplice copia incolla.

Prima di preoccuparvi e fare la stessa cosa, sappiate che si tratta dell'ennesima bufala. In ogni caso, copiare e incollare uno status non servirebbe a nulla. Non preoccupatevi, quindi, perché lo stesso Facebook ha rassicurato gli utenti:

Ci sono rumors sul fatto che Facebook stia modificando le regole della proprietà delle informazioni pubblicate dagli utenti o dei contenuti che pubblicano sul sito. Non è vero. Chiunque usi Facebook ha e controlla le proprie informazioni e quelle che pubblica, in base ai nostri termini di servizio. Controllano in che modo quelle notizie e contenuti sono condivisi. Questa è la nostra policy, e sempre questa sarà.

Redazione