Categorie Salute

Una persona ha partorito sia da uomo che da donna

Il 30enne Kaci Sullivan è diventato la prima persona a partorire sia da uomo che da donna. Detta così sembra una cosa alquanto bizzarra, ma è la realtà dei fatti. E no, non si tratta di una bufala: dal "Mirror" alla "Bbc", ne parlano i media di mezzo mondo, allegando diverse immagini inequivocabili. Cinque anni fa Kaci ha avuto con il suo ex marito Grayson, il primo figlio: il bambino nacque mentre Kaci era ancora una donna.

Poi Sullivan ha iniziato il trattamento per cambiare genere e diventare un uomo. A novembre Kaci si è sottoposto a un parto cesareo dopo 7 giorni di travaglio, dando alla luce il piccolo Phoenix. Kaci è uno studente di economia che viene dal Wisconsin, negli Stati Uniti. A 4 anni dall’inizio della transizione da donna a uomo, stava provando ad avere un bambino con il suo fidanzato Steven, 27 anni. È rimasto "incinto" lo scorso febbraio, dopo aver preso una pausa dagli ormoni maschili.

Kaci e Steven hanno deciso di crescere il bambino con un genere neutro, finché non sia in grado di decidere da solo se si sente uomo o donna. "Il bambino è delizioso. La connessione che ho sentito durante la mia gravidanza è stato un privilegio incredibile e negli ultimi 9 mesi ha avvicinato il mio compagno e me", ha detto Kaci proprio alla "Bbc". E ancora: "Dopo 26 settimane di nausea mattutina e 7 giorni di travaglio è stato un momento bellissimo. Siamo felici e grati, amiamo passare del tempo insieme con una vera famiglia". 

Fausto Rossi