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64073_461654933881598_1195845558_nSempre più sovente durante i viaggi di lavoro, di studio o di piacere ci si imbatte in disservizi e disagi causati dalle compagnie aeree e dagli operatori turistici. Non tutti i passeggeri o turisti sono al corrente che la legislazione in materia tutela in maniera puntuale le loro ragioni, al fine di ottenere un indennizzo e/o risarcimento. La scarsa informazione oltre alle lungaggini burocratiche e le resistenze che spesso si incontrano da parte delle compagnie aeree e dei tour operator, inducono a scoraggiare i viaggiatori e turisti, fino a portarli ad abbandonare l’impresa.
Al fine di divulgare e tutelare i diritti spettanti ai consumatori nasce l’idea di creare due portali dedicati innanzitutto all'informazione dei diritti spettanti ai viaggiatori/turisti in tale settore, offrendo la loro consulenza e se è il caso l'assistenza giudiziale. 
I due portali di assistenza ai consumatori Ritardovolo.it e Sosvacanzarovinata.it  si occupano di: ritardo aereo, vacanza rovinata, incidente in viaggio, disservizi in viaggio, bagaglio smarrito, danneggiato o consegnato in ritardo, volo cancellato, overbooking e rimborsi tasse aeroportuali. Attraverso l’esperienza maturata dai vari collaboratori e avvocati specializzati nel settore del turismo e dei trasporti, Ritardovolo.it e Sosvacanzarovinata.it assistono i turisti e i passeggeri al fine ottenere un adeguato risarcimento economico dal disagio subito.
Sulla base dell’esperienza già maturata nel settore, il consiglio che i legali di Ritardovolo.it e Sosvacanzarovinata.it si sentono di dare ai viaggiatori che subiscono dei disservizi durante la loro vacanza è quello di conservare sempre accuratamente tutta la documentazione del caso, in particolare tutti gli scontrini o le ricevute di quanto speso per pasti, bevande, hotel, nel casi di cancellazione del volo. In caso di smarrimento del bagaglio conservare tutte le ricevute o scontrini per l’acquisto di beni di prima necessità. Nel caso, invece, di acquisto di un pacchetto turistico da un tour operator, si consiglia di fare qualche foto che documenti il servizio mancato che invece era previsto nel pacchetto ed eventualmente prendere anche le generalità di qualcuno che potrebbe testimoniare su quanto accaduto.  
Il viaggiatore che si ritenga leso non dovrà fare altro che contattare i legali di Ritardovolo.it & Sosvacanzarovinata.it, via email o telefono, ed esporre i fatti, inviando la documentazione inerente al volo o al viaggio oggetto di reclamo. Lo staff di Ritardovolo.it & Sosvacanzarovinata.it eseguirà una valutazione preliminare del caso a titolo completamente gratuito. Qualora si riscontrino le condizioni per procedere, i legali metteranno a disposizione del consumatore  la propria assistenza per assicurare una risoluzione rapida e soddisfacente dell’azione legale, al fine di ottenere l’indennizzo e/o il risarcimento dovuto. Verrà immediatamente attivata, senza alcuna spesa, la procedura stragiudiziale per la risoluzione del caso. 

Per maggiori info visita: www.ritardovolo.it    www.sosvacanzarovinata.it 
E-mail: info@ritardovolo.it