Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

AGRIGENTO – L'ente parco della Valle dei Templi, a seguito di un decreto assessoriale, ha deciso la nuova tariffa per l'ingresso nella Valle dei Templi, riservato ai residenti. Il nuovo decreto, non conferma nessuna agevolazione per i residenti, che piuttosto, saranno obligati a pagare lo stesso importo di un turista. La notizia, ha fatto presto a girare fra i dissenzi dei residenti, costretti a pagare  lo stesso importo stabilito per un turista, senza giovare dei benefici della prorpria città.

Nell'atto amministrativo, viene riportata questa causale:

"a seguito della notifica del Decreto assessoriale numero 1049 del 14/04/2014, è abrogato il biglietto d’ingresso da 1 euro per i residenti in tutti i musei, gallerie parchi ed aree archeologiche della Regione siciliana in quanto l’istituzione di tariffe agevolate per i residenti costituisce atto discriminatorio fra i cittadini europei ai sensi del trattato dell’Unione europea".

Così il prezzo per accedere e visitare un uno dei patrimoni più belli che l'umanità possa vantare, passa da 1 euro a 10 euro. Notizia che ha lasciato nello sconforto molti degli abitanti che hanno deciso di non abituarsi mai al fascino della Valle e che pertanto erano soliti visitarla, effettuando lunghe passeggiate nella valle più bella della Sicilia.

Foto articolo: Poudou99