02Marsala – Nei quattro giorni di festa a Santo Padre delle Perriere in onore di San Francesco di Paola (da giovedì 16 a domenica 19 luglio) spicca uno spettacolo particolare: "Mi…ss che Donna! Uno show in passerella riservato a tutte le donne". In questa manifestazione, che si svolgerà venerdì 17 luglio, non mancherà il puro divertimento e ci saranno sorprese, tante novità e delle gradite conferme. Presentano e animano la serata Enzo Amato e Francesca Favata.
 
Ritorna, quindi, "Mi…ss che Donna! Provare un'emozione insieme – Per uno show in passerella, riservato a tutte le donne", il concorso simpatia, dove si "scontreranno" le ragazze e le signore. Le donne partecipanti allo spettacolo si cimenteranno, oltre elle sfilate, in giochi "particolari" studiati dall'organizzazione, delle prove divertenti e simpatiche.
 
La prima edizione risale all'estate del 2013. Organizzatori e ideatori dello spettacolo Rosanna Di Pietra, Francesco Giacalone, Gianluca Galfano ed Enzo Amato. Cureranno il trucco e il parrucco "Tiffany Make Up", di Rosanna Di Pietra e Annalisa Lamia (via G. A. Omodei, Marsala) e "Look & Style" acconciature, di Giuseppe Vinci ed Elena La Rosa (contrada Strasatti 931, Marsala). "Passaparola" (via Ugo La Malfa a Petrosino) riserverà una speciale sfilata di moda con bambini/e e ragazzini/e. Sul palco i fiori di "Zichittella" (Petrosino). Nello staff organizzativo Daniela La Rosa e Daniele Rivello.
 
Ospiti musicali durante la serata: Salvatore Lo Faso, Marcello Girgenti, Giorgia Vassallo e Adriano Piraino (il quartetto proporrà, anche, una versione originale di "Grande amore" de Il Volo. Canterà anche la piccolissima Marta Buffa, di 5 anni. Inoltre, ad aprire lo spettacolo, ci sarà "Il Raggio di Sole" (una vera sorpresa). Il ballerino e maestro di danza Filippo Palmizi (Etoile Danse) farà ballare, a sorpresa, alcune donne che sono in gara. Una giuria di esperti, capitanata dalla bellissima Vittoria Abbenante (presentatrice e speaker radiofonica), con Annalisa Lamia (di "Tiffany Make Up"), Elena La Rosa ("Look & Style" acconciature), Peppe Maggio (musicista) e Prinzi (fotografia), deciderà la squadra vincitrice del 2015 e la "Miss Ragazza" e la "Miss Signora" di questa seconda edizione.
 
Una serata, da non perdere, che si svolgerà nell'ampio atrio parrocchiale in contrada Sant'Anna, venerdì 17 luglio con inizio alle ore 21.15. In regia Gianluca Galfano e Francesco Giacalone. Il parroco don Gaspare Tortorici ci invita tutti a partecipare a questa serata in piazza.
 
 
 
"Fest'Estate 2015 – "Pani cunzato, "Ballo sotto le Stelle", "Mi…ss che Donna!", commedia "L'amico di papà"… Quattro giorni di festa a S. Padre delle Perriere (Marsala) in onore di San Francesco di Paola: da giovedì 16 a domenica 19 luglio. 
 
Giovedì 16 luglio, si inizia con il "Ballo sotto le Stelle", esibizione delle scuole di ballo e liscio in piazza per tutti. La serata sarà particolarmente emozionante perchè sarà ricordato Vincenzo Palmizi (con un Memorial), scomparso un anno fa. Nel corso della serata ci sarà il pane cunzato offerto a tutti gli intervenuti.
 
Venerdì 17 luglio, ritorna a Santo Padre delle Perriere "Mi…ss che Donna! Provare un'emozione insieme – Per uno show in passerella, riservato a tutte le donne". Organizzatori e ideatori dello spettacolo Rosanna Di Pietra, Francesco Giacalone e Gianluca Galfano. Nello staff organizzativo "Tiffany make up" e Look & Style acconciature (di Giuseppe Vinci). Enzo Amato e Francesca Favata presenteranno e animeranno la serata. "Passaparola" riserverà una speciale sfilata di moda a bambini/e e ragazzini/e. Ospiti musicali accompagneranno la serata in attesa delle donne vincitrici del concorso simpatia. Ci sarà anche una giuria di esperti, capitanata dalla bellissima Vittoria Abbenante, con Annalisa (di Tiffany make up), Elena La Rosa, Peppe Maggio, e Prinzi (fotografia). Serata da non perdere.
 
Sabato 18 luglio, la compagnia teatrale "Gli Amici Du Zi Ciccio" di S. Padre, rappresenta la commedia brillante in tre atti "L'amico di papà". La regia è affidata, come sempre, ad Antonino Meo.
 
Domenica 19 luglio, giornata esclusivamente religiosa con la Santa Messa al Santuario e la Processione del Santo alle ore 19. Al termine i classici giochi pirotecnici.
 
Tutte le serate iniziano alle ore 21.30 e gli spettacoli si svolgeranno nell'ampio atrio parrocchiale. Il parroco don. Gaspare Tortorici invita tutti i cittadini a partecipare a queste serate in piazza.