Video in diretta su Facebook, ci siamo. Nel corso delle ultime ore alcuni utenti si sono visti attivare una nuova sezione localizzata all'interno dell'applicazione mobile di Facebook, la quale racchiude tutti i video principali pubblicati non solo dagli amici e dalle pagine seguite, ma anche dagli account di maggior successo.

La novità è attualmente attiva per alcuni utenti esclusivamente su dispositivi Android, ma presto arriverà anche su smartphone e tablet di Apple. La sezione era stata annunciata a ottobre da Facebook e dovrebbe essere presente anche all'interno del sito web, dove sarà accessibile attraverso un'icona posizionata nel menu di sinistra.

"Le nuove funzionalità puntano a fornire agli utenti più flessibilità durante la visione dei filmati – ha spiegato Will Cathcart, Vice-President of Product Management di Facebook – La nuova sezione dedicata ai video aiuterà gli utenti a scoprire, guardare e condividere i filmati che trovano divertenti o utili".

La sezione va a collocarsi all'interno del menu presente in fondo allo schermo – o in cima su Android – nell'applicazione per smartphone, una posizione di rilievo che sottolinea l'importanza data a questi contenuti da parte del social network più famoso al mondo.