Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vittoria, è giallo sull'omicidio del bracciante romeno, Nicolae Raducan, detto Nicu, il cui corpo senza vita è stato trovato sul ciglio della strada in località Costa Esperia (a circa 6 Km dalla frazione balneare di Scoglitti). L'allarme è scatto ieri alle 7.30 del mattino dopo la telefonata di una persona che vive nella zona che, ricordiamolo, è abitata soprattutto dagli stranieri che lavorano nelle serre limitrofe. Sulla testa di Raducan è stata trovata una ferita profonda sulla testa frutto, quasi sicuramente, di un violento colpo alla nuca con un oggetto non ancora identificato (probabilmente un bastone o una spranga) che non gli ha lasciato alcuno scampo.

La ricostruzione dell'omicidio del bracciante romeno

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia di Vittoria e dalla Squadra Mobile di Ragusa, che stanno ancora indagando sull'omicidio del bracciante romeno, l'uomo, dopo aver subito il fortissimo colpo alla testa, sarebbe riuscito a fare pochi passi, lasciando tracce evidenti di sangue, per poi crollare a terra e morire, oltre che per il violento colpo, per dissanguamento

L'autopsia

Dopo aver ispezionato il cadavere dell'uomo al cimitero di Vittoria, il medico legale Marisa Iannì attende che il magistrato, Monica Monego, disponga l'autopsia. Intanto gli inquirenti stanno sentendo tutte le persone che vivono nella zona per far luce sull'omicidio del bracciante romeno, che viveva da poco in Italia dove si era trasferito insieme alla compagna. 

 (Fonte: gds.it)