Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

VITTORIA (RAGUSA) – Oltre 35 tonnellate di ortaggi di dubbia provenienza sono stati sequestrati dalla polizia in un'azienda ortofrutticola di Vittoria, in provincia di Ragusa. E la relativa attività commerciale è stata chiusa. Ma c'è dell'altro: 14 dei 33 lavoratori dell'azienda in contrada Pozzo Bollente erano impiegati in nero e non avevano documentazione sanitaria.

Per stessa ammissione del titolare, gli agenti hanno scoperto gli ortaggi venivano trasportati senza alcun documento dal produttore al suo magazzino; lui acquistava il prodotto dal produttore e lo etichettava, certificandone la provenienza senza alcun certezza.

Successivamente, avendo confezionato in plastica o cartone gli ortaggi, li vendeva alla grande distribuzione per i supermercati d'Italia. Il titolare ha collaborato con gli investigatori, dicendo che se non avesse fatto così non avrebbe potuto lavorare. Sono inoltre in corso indagini su alcune dipendenti che avrebbero percepito il sussidio di disoccupazione pur lavorando in nero.