Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Esiste una versione di WhatsApp per Android che registra automaticamente le chiamate vocali: la notizia è stata confermata dall'azienda, che ha tuttavia precisato che la versione in questione è stata sviluppata soltanto per testare la nuova funzione delle chiamate locali, al fine di eliminare gli eventuali bug.

Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Solo la versione 2.12.45, non disponibile per il download né sul sito ufficiale di WhatsApp né su google Play Store, implementa la registrazione automatica delle chiamate. Uno sviluppo successivo l'ha eliminata: l'azienda ha precisato che era stato inserito un registratore delle telefonate per valutarne il funzionamento.

Volete verificare se le vostre telefonate vengono registrare automaticamente? Andate nella sezione Archivio>Tutti i file: qui trovate una cartella e cliccando su Media avrete accesso a diverse sottocartelle, tra le quali risulta anche WhatsApp Calls. Lì vengono memorizzate le chiamate: aprendola, qualora aveste installato la versione 2.12.45, troverete per ogni chiamata tre diversi file audio, in caso contrario sarà vuota.

Se avevate già iniziato a preoccuparvi, quindi, mantenete la calma: WhatsApp non ha alcuna intenzione di salvare automaticamente le chiamate sui vostri dispositivi. Sul sito ufficiale è disponibile per il download la versione 2,12,64 che non permette la registrazione automatica delle chiamate. Se avete ancora dei dubbi, quindi, fate un bell'aggiornamento.