Siciliafan è la più grande comunità siciliana online. 

Sicilia e natura

Presente in rete anche su Facebook Google Plus, oggi il sito è diventato un punto di riferimento per tutti gli utenti che cercano informazioni sulla Sicilia. Il progetto è nato nel 2009 quando, grazie all’avvento di Facebook, la pagina Sicilia è iniziata a crescere vertiginosamente sino a raggiungere oggi la quota di oltre un milione di fan.

 

Le origini – La pagina Sicilia

Inizialmente la pagina Sicilia si limitava a condividere foto di paesaggi della Sicilia, dai monumenti storici ai piccoli angoli sconosciuti dell’Isola.  Le bellezza delle immagini è stata fondamentale per innescare quel meccanismo di condivisione risultato utili per far conoscere la pagina in tutto il mondo. 

Con il passare del tempo, la condivisione delle sole immagini è apparsa tuttavia limitante e per lo stesso motivo si è pensato alla realizzazione di un sito web interamente dedicato alla Sicilia.

 

Nasce Sicilia Fan – IL SITO

Fico d'india di SiciliaE’ grazie alla nascita del sito web che si è potuto optare per la condivisioni di più contenuti. Sono state create delle rubriche dedicate alle ricette siciliane, altre dedicate ai personaggi illustri della Sicilia, al Meteo in Sicilia e ancora si è dato spazio alle notizie di cronaca e attualità dell’isola, senza mai dimenticare la mission del progetto, ossia far conoscere la Sicilia nel mondo. 

Il tutto è stato reso possibile grazie al contributo degli stessi lettori che, quotidianamente, leggono le notizie di Siciliafan.it, le commentano, le condividono e inviano ancora oggi le loro foto più belle.

 

SICILIA OGGI

Siciliafan.it è oggi il terzo sito web più letto in Sicilia, dopo Live Sicilia e Giornale di Sicilia, due colossi dell’informazione regionale.  

Il motto è:

Senza vedere la Sicilia non è possibile farsi un’idea dell’Italia. La Sicilia è la chiave di tutto.

(J.W. Goethe da “Viaggio in Italia” 1787)