Siciliafan è la più grande comunità siciliana online. 

Sicilia e natura

Presente in rete anche su Facebook Google Plus, oggi il sito è diventato un punto di riferimento per tutti gli utenti che cercano informazioni sulla Sicilia. Il progetto è nato nel 2009 quando, grazie all’avvento di Facebook, la pagina Sicilia è iniziata a crescere vertiginosamente sino a raggiungere oggi la quota di oltre un milione di fan.

 

Le origini – La pagina Sicilia

Inizialmente la pagina Sicilia si limitava a condividere foto di paesaggi della Sicilia, dai monumenti storici ai piccoli angoli sconosciuti dell’Isola.  Le bellezza delle immagini è stata fondamentale per innescare quel meccanismo di condivisione risultato utili per far conoscere la pagina in tutto il mondo. 

Con il passare del tempo, la condivisione delle sole immagini è apparsa tuttavia limitante e per lo stesso motivo si è pensato alla realizzazione di un sito web interamente dedicato alla Sicilia.

 

Nasce Sicilia Fan – IL SITO

Fico d'india di SiciliaE’ grazie alla nascita del sito web che si è potuto optare per la condivisioni di più contenuti. Sono state create delle rubriche dedicate alle ricette siciliane, altre dedicate ai personaggi illustri della Sicilia, al Meteo in Sicilia e ancora si è dato spazio alle notizie di cronaca e attualità dell’isola, senza mai dimenticare la mission del progetto, ossia far conoscere la Sicilia nel mondo. 

Il tutto è stato reso possibile grazie al contributo degli stessi lettori che, quotidianamente, leggono le notizie di Siciliafan.it, le commentano, le condividono e inviano ancora oggi le loro foto più belle.

 

SICILIA OGGI

Siciliafan.it è oggi il terzo sito web più letto in Sicilia, dopo Live Sicilia e Giornale di Sicilia, due colossi dell’informazione regionale.  

Il motto è:

Senza vedere la Sicilia non è possibile farsi un’idea dell’Italia. La Sicilia è la chiave di tutto.

(J.W. Goethe da “Viaggio in Italia” 1787)


 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.