PALERMO – È una giornata infernale per la Sicilia. Fumo, incendi e problematiche varie stanno mettendo in ginocchio soprattutto la zona occidentale dell'isola (qui tutti i dettagli). Gli incendi non hanno risparmiato neanche Monte Pellegrino, come si può vedere dalle immagini pubblicate da "PalermoToday". Un versante nel primo pomeriggio di oggi è andato a fuoco. Il fumo è visibile da tutta la città e in particolare dalla zona del porto. In fiamme ettari di macchia mediterranea e sterpaglie sul versante che si affaccia sul parco della Favorita. Gli elicotteri del servizio anti incendio sono in azione sul promontorio. 

Nella zona della Favorita il traffico è andato in tilt. I vigili hanno chiuso al traffico via Pietro Bonanno, dove si è sviluppato un focolaio. Altro rogo nel quartiere Acquasanta, in cortile Pipitone. Sul posto protezione civile, polizia e 118. Una densa nuvola di fumo sorvola alcune palazzine che si sta cercando di fare sgomberare. Una bambina di 9 anni, a causa delle esalazioni, è stata trasportata all'ospedale Cervello. Il numero di incendi è via via cresciuto con il passare delle ore. La situazione è delicata. La polizia sta facendo evacuare alcuni palazzi nella zona di via Fileti.

Intanto, a causa del forte vento di scirocco che sta soffiando da questa mattina, il Comune ha deciso di chiudere tutti i giardini e parchi comunali della città. L'ingresso resterà vietato fino a quando sarà cessata la situazione di pericolo.

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI