Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuova, forte scossa di terremoto ad Amatrice. A segnalaro sono state molte persone nelle aree colpite ieri mattina. L'INGV parla di un sisma di magnitudo 4.3 a 10 km di profondità. L'Ansa riferisce anche di crolli ad Amatrice degli edifici già danneggiati: in particolare avrebbe ceduto la facciata della chiesa. Segnalati anche alcuni crolli nel cortile davanti al centro operativo del comune Reatino.

Intanto sale drammaticamente il bilancio dei morti: attualmente sono 241 le vittime accertate, tra cui molti bambini. Sarebbero 270 i feriti ospedalizzati, ma accanto a questi ci sono feriti che non sono ricoverati in ospedale e che fanno cambiare questo numero, come ha spiegato Immacolata Postiglione, capo dell'ufficio emergenza della Protezione civile.

Moltissimi gli sfollati, circa 2.500, di cui 1.500 nelle Marche, tra Arquata e Pescara del Tronto. Le attività di ricerca sono proseguite nel corso di tutta la notte e proseguono tuttora. I vigili del fuoco al momento hanno estratto vive dalle macerie 215 persone.