Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avvistato uno squalo bianco di cinque metri, proprio di fronte alle spiagge dello Stretto di Messina. A notarlo, la feluca di Nino Arena: i pescatori, occupati nella caccia al pesce spada, hanno visto l'animale mentre solcavano le acque siciliane e hanno immediatamente avvertito la Guardia Costiera. 

"Lo abbiamo visto intorno alle 15  – ha spiegato Arena  – più o meno a 150/200 metri dalla costa, di fronte alla Lega Navale, all’altezza della chiesa di Grotte, a metà tra il centro urbano e la punta nord, putroppo lo abbiamo perso di vista, abbiamo continuato a girare ma deve essersi di nuovo inabissato, il fondale lì sarà all’incirca 20-30 metri. Lo avevamo già avvistato sei giorni fa: avevamo arpionato un pesce spada e mentre lo tiravamo su, lo squalo lo ha aggredito divorandogli la pancia”.

La Guardia Costiera, in seguito alla segnalazione, ha inviato una pattuglia per perlustrare l'area e ha diramato una nota, in cui raccomanda ai bagnanti di non allontanarsi dalla riva. Allertati anche i lidi balneari della costa: in questi giorni continueranno i controlli della Guardia Costiera.