Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un ragazzino di appena 14 anni ha fatto irruzione in una scuola elementare durante le lezioni aprendo il fuoco contro bambini e insegnanti. Ennesima tragedia negli Stati Uniti, stavolta in South Carolina, nella città di Townville. Dapprima ha ucciso suo padre in casa e poi si è diretto verso la scuola dove ha ferito due bambini e una maestra, fortunatamente in modo non grave. L'adolescente è stato fermato e arrestato poco dopo dalla polizia.

Per alcuni momenti nella scuola si è temuto un nuovo atto di terrore contro i piccoli alunni come purtroppo già accaduto in passato negli Stati Uniti. Sul posto sono arrivate le teste di cuoio della polizia: la scuola frequentata da oltre 280 alunni è stata messa immediatamente in lockdown e poi evacuata. L'intera zona è stata bloccata per ore mentre alcuni testimoni hanno raccontato che diversi bambini si sono nascosti nei bagni durante l’attacco.

Secondo gli inquirenti però non si è trattato di un attentato ma di un atto solitario del 14enne che prima di andare nella vicina scuola ha ucciso il padre, il 47enne Jeffrey DeWitt Osborne, colpendolo al petto e solo successivamente si è diretto verso l'istituto che si trova a circa 3 km di distanza. Al momento non è chiaro se l'adolescente avesse un obiettivo preciso o ha sparato a caso. Uno dei bambini colpiti è stato ferito a un piede, l’altro a una gamba, mentre l’insegnante, la più grave, è stata colpita alla schiena.