E’ possibile stimolare la fertilità sia dell’uomo che della donna? Alcuni studiosi confermano tale possibilità, sfruttando alcuni rimedi naturali, potenti, che è possibile assumere con la dieta della fertilità. Quando la voglia di avere un bambino è così grande, d'altronde siamo soliti fare di tutto, anche degli accorgimenti, se volete, molto sensati. 

Ecco le 5 cose che la coppia dovrebbe sapere per aumentare la fertilità.

Siete a conoscenza del viagra naturale?

Si chiama Maca ed equivale al ginseng peruviano. E’ un ingrediente utilizzato per combattere i problemi dell’uomo e aiuta anche la donna, essendo un potente afrodisiaco.  E’ possibile acquistare della Maca in erboristeria, sotto forma di liquido, sciroppo o pasticche.Chiedete al vostro erborista di fiducia.

Quando il desiderio di avere un bebè è così grande, prendetevi più cura del vostro compagno, seguendolo soprattutto in cucina, appuntando le loro abitudini e sostituendo qualche pasto. Dovreste sapere infatti che lo sperma dell’uomo viene potenziato grazie al consumo delle carote. Il consumo di verdura, frutta o ortaggi di color arancione, aumentano del 10% la percentuale di “attività e funzionamento” dello sperma.

Se le carote contribuiscono nella fertilità dell’uomo con un buon 10%, i pomodori rossi, aiutano ad incrementare la conta degli spermatozoi, sino al 70%. Quindi in tutte quelle coppie, dove il problema risiede nell’uomo, è molto importante rivolgersi ad uno specialista e chiedere pareri su una dieta potenziante.

Fra gli alimenti fondamentale in una dieta della fertilità, ritroviamo la frutta secca, al crudo. Negli uomini, l’omega 3 è fondamentale per l’aumento della loro fertilità. Purtroppo spesso si attribuisce la mancanza di fertilità alla donna, ma molti studi confermano l'esatto contrario.

Infine, ma non per importanza, se si rincorre un progetto comune, quello di avere un bambino, bisogna dimenticarsi drasticamente e allontanare i cibi spazzatura, quest'ultimi ritenuti molto dannosi per l’organismo sia maschile che femminile in fase di concepimento. I cibi comprati nei fast food, hanno delle conseguenze molto negative sulla coppia.