Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita (Confucio).

Trovare un lavoro che piaccia davvero, soprattutto in tempi come questi non è facile, ma c'è qualcuno che riesce comunque ad avere un'occupazione da sogno. Focus.it ha raccolto i 7 lavori più belli del mondo, alcuni dei quali sono stati riconosciuti anche dalla scienza come i migliori in assoluto. Gli ultimi due, sicuramente, vi stupiranno. Vediamo insieme quali sono.

  1. Custode di un'isola tropicale: Ben Southall è il custode di Hamilton Island, nella Grande Barriera Corallina. Guagagna 110.000 dollari australiani (circa 75.000 euro) per 6 mesi di lavoro e include, come alloggio, una villa di tre camere con piscina. 
  2. Collaudatrice di alberghi di lusso: Rhiannon Taylor ha 29 anni e qualche anno fa ha creato "In bed with me", un sito in cui valuta gli alberghi a 5 stelle, viaggiando in tutto il mondo. Il sito ha riscosso un enorme successo, gli alberghi pagano affinché lei li visiti e non mancano sponsor come aziende che producono prodotti da viaggio. 
  3. Tester di acqua-scivoli: Tommy Lynch, 32 anni, ogni anno percorre più di 40.000 chilometri in tutto il mondo per testare gli scivoli dei parchi acquatici. 
  4. Assaggiatrice di uova di Pasqua: Alex Emerson-White si guadagna da vive assaggiando barrette di cioccolato ed è diventato degustatore ufficiale delle uova di Pasqua della catena di negozi Marks & Spencer.
  5. Collaudatore di profilattici: una famosa casa produttrice ogni anno ricerca collaudatori umani. In molti casi, il lavoro non viene pagato, ma è previsto un rimboso in prodotti della stessa azienda. 
  6. Giardiniere: vi sembra strano? Secondo una ricerca pubblicata dal Guardian, quello del giardiniene è uno dei lavori più belli del mondo, perché ha il vantaggio di svolgersi all'aria aperta ed essere lontano da una scrivania. 
  7. Matematico: secondo uno studio pubblicato dal Time, con un reddito medio superiore ai 100.000 dollari l'anno, il matematico è in assoluto il lavoro più desiderabile.