Catania si prepara a salutare il nuovo anno con un evento d’eccezione: il 31 dicembre Piazza Duomo si accenderà con uno showcase di Ghali, protagonista di una notte che unisce musica, emozioni e festa.
Nel cuore del centro storico etneo, l’artista porterà la sua energia travolgente, la visione artistica contemporanea e un sound inconfondibile per accompagnare la città verso il nuovo anno. Lo showcase di Ghali è organizzato dall’amministrazione comunale di Catania, prodotto da Vivo Concerti e promosso da Giuseppe Rapisarda Management.
60 Dischi di Platino e 21 Dischi d’Oro nel palmares, oltre 3,6 milioni di followers su Instagram e più di 3 milioni di iscritti su YT: Ghali è un’icona mondiale della musica italiana capace di mescolare lingue, influenze ed estetiche, nonché riferimento per chi voglia parlare ad un pubblico più che mai internazionale.
Dopo aver conquistato tutti nel 2024 con il brano sanremese “Casa mia” (Triplo Disco di Platino), la hit estiva “Paprika” (Triplo Disco di Platino) e “Niente Panico” (Disco D’Oro), che ha definito come “la canzone più importante della sua vita”, a maggio 2025 ha pubblicato il singolo “Chill” (Warner Music Italy), registrato negli iconici studi nel cuore della Provenza, i Miraval Studios. A luglio di quest’anno “MANESKIN”, il brano di Ghali con Shiva contenuto nell’album di SADTURS & KIID “NO REGULAR MUSIC 2” (Warner Music Italy) ha debuttato direttamente al primo posto su Spotify, Apple Music e Amazon Music e al n.1 in tendenza musica su YouTube, segnando uno degli esordi più potenti dell’anno.
