Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo Varsavia e Bratislava, Wizz Air continua a investire sull’aeroporto di Palermo con una nuova tratta strategica: dal 1° aprile si potrà volare verso Belgrado, tre volte a settimana.

Un collegamento diretto per avvicinare due città, due culture e due regioni in piena evoluzione. Si tratta del terzo collegamento internazionale che la compagnia attiva dallo scalo siciliano Falcone Borsellino.

Con questa mossa, Wizz Air rafforza ulteriormente la propria presenza in Sicilia, puntando su una destinazione in forte crescita nel cuore dei Balcani.

Una nuova tratta per unire Sicilia e Balcani

I voli saranno operati tre volte a settimana: ogni martedì, giovedì e sabato. La tratta sarà servita dai moderni Airbus A321neo, aeromobili di ultima generazione noti per offrire maggiore comfort, minore impatto acustico e una significativa riduzione delle emissioni rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo collegamento si inserisce in una strategia di espansione mirata non solo a potenziare le rotte turistiche, ma anche a favorire le relazioni economiche e culturali tra la Sicilia e la Serbia, due territori con un patrimonio storico e artistico di grande valore, entrambi affacciati su una posizione geopolitica strategica.

Aeroporto di Palermo.
Aeroporto di Palermo.

“Come già detto in passato, crediamo fortemente nello scalo palermitano e vogliamo continuare a crescere nell’aeroporto Falcone Borsellino – dice Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air. – Dopo il successo dei voli per Varsavia e Bratislava, questo nuovo collegamento verso la Serbia conferma infatti quanto Palermo sia di crescente importanza nella nostra strategia di crescita in Italia”.

“L’apertura della rotta Palermo-Belgrado rappresenta un ulteriore passo nel posizionamento dello scalo Falcone Borsellino come piattaforma mediterranea di connessione internazionale – ha affermato Gianfranco Battisti, amministratore delegato – Non si tratta solo di un nuovo collegamento, ma di un investimento sulla qualità del network, sulla destagionalizzazione dei flussi e sull’attrattività economica del territorio”.

Perché Belgrado? Una destinazione dal fascino crescente

Belgrado, capitale della Serbia, è una città cosmopolita e in rapida evoluzione, situata in un punto strategico tra Oriente e Occidente, dove il Danubio blu incontra la Sava. Le sue rive ospitano quartieri vivaci, musei, locali notturni e spazi culturali che la rendono una delle destinazioni emergenti dell’Europa dell’Est.

Con il suo patrimonio storico, l’architettura tra passato e presente, e una popolazione giovane e creativa, Belgrado è oggi un punto di riferimento per chi cerca autenticità, energia e panorami fluviali affascinanti. La vicinanza del Danubio, uno dei fiumi simbolo dell’Europa, ne accresce il fascino e l’identità culturale.

La nuova rotta aerea tra Palermo e Belgrado è un invito a scoprire una città elegante e in fermento, ponte tra culture e tappa sempre più presente nelle mappe del turismo internazionale.