Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Circolo della Vela Sicilia saluta con entusiasmo le festività natalizie, proiettando lo sguardo verso l’anno eccezionale del 2024. Un anno che si preannuncia straordinario, ricco di avvenimenti mozzafiato nel mondo della vela.

La 37ma America’s Cup

Il 2024 sarà segnato dalla 37ma edizione della America’s Cup, in programma a settembre e ottobre a Barcellona. Il Circolo della Vela Sicilia si prepara a sventolare il suo guidone sulle imbarcazioni della sfida italiana del Luna Rossa Prada Pirelli Team, confermando la sua presenza in prima fila in questo prestigioso evento internazionale.

La Palermo – Montecarlo: 19esima Edizione in Arrivo

Altro appuntamento imperdibile sarà la 19esima edizione della Palemo – Montecarlo, un evento che si avvicina al ventennale e rappresenta una delle regate d’altomare più prestigiose. Le date sono ora ufficiali: la partenza avverrà dal Golfo di Mondello a Palermo il martedì 20 agosto, mentre la chiusura con la cerimonia di premiazione sarà a Montecarlo la domenica 25 agosto.

Bando di regata

Oggi è stato pubblicato il Bando di Regata della Palermo – Montecarlo 2024, un documento che svela alcune novità intriganti. La principale innovazione riguarda la possibilità per una barca di partecipare con il doppio certificato di stazza, ORC e IRC, concorrendo così in entrambe le classifiche. Una flessibilità che aggiunge ulteriore interesse e sfida alla competizione, rompendo gli schemi degli anni precedenti.

Iscrizioni aperte

Con la pubblicazione del Bando di Regata, si dà il via alle iscrizioni per la Palermo – Montecarlo 2024. Il sito della regata, completamente rinnovato e ottimizzato, accoglie ora gli appassionati di vela che possono iscriversi sul sito utilizzando l’apposito modulo. Un vero “click-day” che segna l’inizio di una nuova avventura nella storia di questa straordinaria competizione d’altomare.