Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’estate si avvicina e, come è ormai una consuetudine, la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa torna alla ribalta tra le più belle del mondo. Vero e proprio paradiso naturale, da anni riceve un riconoscimento dopo l’altro, entrando a far parte delle classifiche dedicate ai litorali più spettacolari. Dopo il primato conquistato anche nel 2024 con i Travellers’ Choice di TripAdvisor, è arrivata una nuova conferma dalla The World’s 50 Best Beaches.

The 50 World’s Beaches

L’idea di The World’s 50 Best Beaches nasce da una genuina passione per le spiagge. I creatori, essendo appassionati di spiaggia e viaggiatori, hanno avuto il privilegio di sperimentare innumerevoli litorali in tutto il mondo ma, in mezzo alla vasta gamma di splendide coste, si sono resi conto che scoprire e vivere spiagge davvero eccezionali è molto più difficile di quanto sembri.

Spinti dal desiderio di condividere il loro amore per la spiaggia e di fornire una risorsa preziosa per gli amanti delle spiagge in tutto il mondo, hanno intrapreso la missione di curare un elenco completo e stimolante delle migliori spiagge del mondo. Attingendo alle loro esperienze e intuizioni, nonché alla competenza collettiva di innumerevoli professionisti del viaggio, volevamo creare un elenco definitivo e autorevole che ispirasse e informasse i bagnanti di tutto il mondo. Uno più ricercato e approfondito rispetto ai tanti altri elenchi di spiagge disponibili online.

La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa
La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa

La loro speranza è che attraverso le 50 migliori spiagge del mondo possano ispirare gli altri a intraprendere le proprie avventure sulla spiaggia, a esplorare le meraviglie della natura e a sperimentare la gioia che si può trovare lungo le coste più belle del mondo.

Spiaggia dei Conigli “Paradiso dell’Italia”

Le due selezioni della The World’s 50 Beast Beaches dedicate alle spiagge più belle d’Europa e del Mondo hanno incluso anche la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. A livello globale, la troviamo in 50esima posizione, mentre per quanto riguarda l’Europa, si posiziona all’11esimo posto. Ecco come viene descritta:

IL PARADISO DELL’ITALIA NEL MEZZO DEL MEDITERRANEO

“Ciò che rende la bellissima Spiaggia dei Conigli così tranquilla e perfetta è che la spiaggia e l’isolotto fanno parte di una riserva naturale protetta dal 1995, il che significa che la vela e le immersioni subacquee sono vietate. Questa magica spiaggia è quindi accessibile solo via terra, il che aiuta a preservarne le condizioni incontaminate. Con sabbia bianca e fine e viste spettacolari sull’Isola dei Conigli, questa spiaggia è un vero paradiso italiano. Le acque sono calme e limpide, grazie all’ambiente riparato. Sede di piccole colonie di conigli e di una famosa popolazione di tartarughe marine che nidificano qui ogni anno, è un paradiso naturale. Con un clima incredibile, è bello visitarlo tutto l’anno”.

Foto: Depositphotos.com

Articoli correlati