SALEMI (TRAPANI) – A 98 anni su Facebook. Piuttosto insolito, per non dire incredibile, l'appeal che il social network per antonomasia continua a suscitare. Letizia Favuzza, maestra in pensione di Salemi, in provincia di Trapani, ha 3 figli, 6 nipoti e 2 pronipoti. Fin qui numeri "normali" per una nonuagenaria. I suoi 370 amici di Facebook (nel momento in cui scriviamo), di sicuro, balzano di più all'occhio.

La nonnina racconta che ai suoi tempi si comunicava solo con i vicini e ovviamente faccia a faccia; oggi, invece, è cambiato tutto. Per lei quello virtuale "è un mondo bellissimo, meraviglioso", che le ha consentito di mettersi in contatto "anche con gente che non conosco e si stabilisce questa amicizia meravigliosa, a volte più bella di quella del contatto e della stretta di mano. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividere".

Per chi volesse conoscerla meglio, e magari stringere amicizia, il sito "Castelvetrano News" le ha fatto una bella intervista.