pesceA Riposto(CT), dal 16 al 18 Agosto, quattordicesima edizione della FESTA DEL PESCE con degustazione di pesce azzurro locale. 

L’iniziativa, dedicata alla memoria di Enzo Lipari, è organizzata dall’Ass. Cult. Effatà con il patrocinio del Comune di Riposto, assessorati turismo, spettacoli e attività produttive. 

Tre giorni dedicati ai sapori del mare e alle tipicità alimentari cucinate in piazza nella migliore tradizione di un antico borgo marinaro. 

Iniziativa suggestiva specialmente per i turisti che visitano Riposto e potranno gustare le ghiottonerie culinarie del territorio: dal pesce alle bruschette, tutto esaltato dal vino siciliano. 

Ad incorniciare le serate enogastronomiche diverse iniziative collaterali legate al mare, esibizioni sportive e la buona musica da ascoltare sotto le stelle di Sicilia con il grande evento previsto per sabato 17 agosto con la sesta edizione della giornata del folk e del carretto siciliano che, dopo lo straripante successo degli anni scorsi, avrà la XIV Festa del pesce come cornice dello spettacolo finale dei gruppi folkloristici provenienti da tutta la Sicilia.