Economia&Lavoro

Aeroporto di Palermo da record, con 6 milioni di passeggeri

L’aeroporto di Palermo batte un record storico, mai raggiunto negli anni passati, toccando quota 6 milioni di passeggeri nel 2018. La passeggera numero 6 milioni si chiama Paola Vasta, ha 43 anni, è di Enna, ma risiede nel capoluogo di regione.

Al suo arrivo, con il volo Alitalia 1763 proveniente da Milano Linate, è stata accolta dal presidente di Gesap Tullio Giuffré, dall’amministratore delegato e dal direttore generale, Giovanni Scalia e Natale Chieppa, e dal caposcalo della compagnia aerea. Alla passeggera sono stati regalati un anno di parcheggio gratuito e una serie di ingressi nella sala vip Gesap, e voucher per acquistare cosmetici nel presidio farmaceutico del terminal.

Record per l’Aeroporto di Palermo

La quota di passeggeri raggiunta nel 2018 testimonia che l’aeroporto di Palermo è in forte crescita. Da gennaio a novembre c’è stato un aumento di oltre 830mila passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2017.

Leggi anche

Treno per l’aeroporto di Palermo, novità negli orari: i dettagli

«È stato un onore essere presente al superamento della soglia dei sei milioni di passeggeri entro i primi dieci mesi dell’anno – ha detto Tullio Giuffré -, a conferma di un trend molto positivo per lo scalo aereo palermitano, e che dovrà consentire l’ulteriore consolidamento per il 2019».

«Un’ulteriore conferma dello straordinario momento della città, con flussi di presenze turistiche – commenta il sindaco Orlando – nazionali ed internazionali sempre crescenti. Un risultato di cui la Gesap, con la sua dirigenza e tutti i suoi lavoratori, è non solo protagonista ma anche fautrice».

Leggi anche

Adesso il parcheggio all’aeroporto di Palermo si prenota online

«Le proiezioni dell’ufficio statistiche – fanno sapere da Gesap – confermano che il 2018 si chiuderà con un milione in più di passeggeri rispetto al 2017, con un totale di passeggeri molto vicino al tetto dei sette milioni».

Redazione