Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Airbus, fra i 144 passeggeri morti anche due neonati e un’intera scolaresca di ragazzi. Dalle prime stime emerge che c’erano anche due neonati e un’intera scolaresca che rientrava dalla Spagna in Germania a bordo dell'aereo della Germanwings precipitato oggi nel sud della Francia.

Lo ha detto la compagnia aerea tedesca Lufthansa, confermando che erano 144 i passeggeri a bordo, insieme a 6 membri dell'equipaggio, ovvero 2 piloti e 4 assistenti di volo. La tragedia sul volo Barcellona-Dusseldorf della Germanwings, compagnia low cost della Lufthansa. La maggior parte delle vittime sono spagnole e tedesche, fra questi  45 spagnoli, 67 tedeschi, 20 liceali che erano stati in Spagna per uno scambio culturale, 2 neonati e 39 turchi. Tra le persone a bordo, Il Governo, al momento, non esclude nessuna pista, anche quella terroristica. L'aereo, un A320, ha perso quota all'improvviso: 8 minuti di terrore. Nessun Sos da parte dei piloti. Il relitto si trova a 2.000 metri in zona impervia, soccorsi a rilento. Obama: pista terroristica per ora esclusa.

Non è la prima volta che un aereo si schianta in quel luogo: il primo settembre 1953, a pochi chilometri dalla montagna su cui è precipitato oggi l'A320 della Germanwings, un Lockheed Constellation della Air France si era schiantato contro la cima del Mont Cimet, a un'altezza di 3.200 metri uccidendo 33 passeggeri (tra cui il famoso violinista Jacques Thibaud e il compositore Renè Herbin) e 9 membri dell'equipaggio. Lo ricorda il quotidiano locale La Provence. Il Constellation, partito dall'aeroporto parigino di Orly, doveva far tappa a Nizza prima di decollare alla volta di Saigon in Vietnam. Si è schiantato alle 23:30. Il mont Cimet fa parte del massiccio del Pelat, a pochi chilometri ad est dal massiccio dei Trois-Eveche's, dove è precipitato oggi l'Airbus con 150 persone a bordo.