Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Canzoni, aneddoti e curiosità tra rock e blues con i Bottega retrò and friends.

Appuntamento domenica 25 gennaio alle 21,30

 

Una sera per celebrare un uomo ancora vivo: nella testa del pubblico e nella voglia di cantarlo degli artisti. Domenica 25 gennaio alle 21,30 al  Morrison Cafè di piazzetta delle Vergini – locale del centro storico di Palermo (raggiungibile o da via Maqueda o da corso Vittorio Emanuele) – c’è “Serata per Pino Daniele”. I Bottega Retrò – Cocò Gulotta (voce) Al Di Rosa (chitarra), Marco D’Arpa (basso), Gianpaolo Terranova (batteria) – accompagnati da una serie di musicisti palermitani, omaggeranno per tutta la serata il cantautore e chitarrista blues recentemente scomparso.

 

Una domenica sera di totale festa, in cui cantare i brani di un autore che ha saputo unire tarantella, blues, jazz e rock, creando il proprio mito.

 

In scaletta le canzoni più note di Pino Daniele (“A me me piace ò blues”, “Napul'è”, “Io per lei”, “Quanno chiove”), ma anche alcune chicche: “A testa in giù”, “Chi tene o mare”, “Je sto vicino a te”.

 

In più, cantanti e musicisti palermitani, si alterneranno a sorpresa sul palco, creando una jam session di celebrazione dedicata a Pino Daniele e alla sua immensa produzione musicale.

 

«Pino Daniele – dice Cocò Gulotta – è stato da sempre il collante della nostra band. Ci siamo conosciuti cantando le sue canzoni e imparando a suonare e cantare dalle sue produzioni musicali. È arrivato il tempo di omaggiarlo con una serata come questa, dove non mancherà l’emozione».

 

Ingresso libero.

 

 Per chi volesse diventare fan su Facebook, il Morrison ha una fanpage con tutti gli aggiornamenti: www.facebook.com/MorrisonPalermo?fref=ts.

 

UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com — ufficiostampasortino@gmail.com