01Dal 13 al 21 giugno 2015, presso l’autoparco comunale di Trapani, organizzata da Medifiere, si da il via alla ventiduesima edizione della Fiera Campionaria di Trapani. 400 espositori, provenienti da tutta Italia, all’interno dei padiglioni A e B e lungo i viali dell’autoparco, continueranno a far vivere una tradizione che da anni appartiene ai trapanesi e ai siciliani tutti. “AR” sta per artigianato, “CO” per commercio, “IN” per industria. La Fiera Campionaria di Trapani infatti da anni rappresenta un mercato ricco di opportunità dove operatori del settore possono confrontarsi tra loro e i commercianti presentare e promuovere le proprie attività. Tanti i settori coinvolti, dall’arredamento per interni ed esterni alle aziende edilizie e ancora infissi, serramenti, porte, tappeti, tendaggi, concessionarie di automobili e moto. Questi sono soltanto alcuni degli stand che è possibile visitare all’interno dell’AR.CO.IN. Protagonista anche il mondo dell’artigianato, da sempre parte fondamentale del tessuto economico siciliano. La Fiera accoglie chiunque voglia presentare e promuovere la propria attività a un pubblico vastissimo, offrendo soluzioni moderne, innovative ed efficaci con altissimi standard qualitativi. Ma AR.CO.IN. non è soltanto una fiera, ma un grande raccoglitore di eventi. Al suo interno sono presenti numerose iniziative, spettacoli, mostre, eventi culturali e gastronomici. Una vasta area dedicata allo street food, con i sapori di una volta, cucinati secondo la tradizione siciliana.Gastronomia "di strada":  pizza, sfincione, naturalmente panelle, crocche' ma anche gelati, dolciumi  e porchette in bella mostra da mangiare con un bel "pane di paese", a lievitazione naturale. Dopo il successo della Fiera Campionaria di Palermo, Medifiere conferma Radio Tivù Azzurramedia partner esclusiva della Fiera Campionaria di Trapani AR.CO.IN.

Rta, con Sasà Taibi e Anna Cane, in diretta ogni giorno a partire dalle ore 17, racconterà i protagonisti e gli eventi della Fiera.  La Fiera sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 01.00.

 

“Le aziende siciliane hanno bisogno di queste iniziative – dichiara Massimiliano Mazzara titolare di Medifiere –  La Fiera rappresenta un grande stimolo all’acquisto per i visitatori, che possono trovare prodotti di ogni genere, dall’artigianato alla casa, dal turismo al tempo libero fino ai prodotti alimentari. Prodotti che possono soddisfare tutte le esigenze. Questa è una fiera per tutti”.