Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

      Domenica 6 agosto alle ore 21,00 presso l'anfiteatro di Altavilla Milicia in provincia di Palermo, nel quadro delle manifestazioni estive, andrà in scena uno spettacolo di canti e poesie siciliane a cura della Associazione “Termini d'Arte” e con il patrocinio del comune di Altavilla Milicia e del Comitato dei Festeggiamenti della “Madonna della Milicia”. Interverranno il Dott. Pino Virga Sindaco del Comune di Altavilla Milicia, la Dott.ssa Maria Rita Lazzara, Assessore alla Cultura, il Dott. Giovanni Giovenco presidente del “Comitato dei Festeggiamenti-Madonna della Milicia” e Rita Elia presidente della Associazione “Termini D'Arte”.

 

   Lo spettacolo che sarà presentato da Katiuska Falbo vedrà la partecipazione dei poeti: Pia Amodeo, Angela Argentino, Nino Barone, Maria Cancilla, Enzo Di Gaetano, Rita Elia, Francesco Ferrante, Maria Galioto, Emanuele Insinna, Felice Talamo.

 

       Prevista anche la partecipazione di Nando Cimino che reciterà alcune antiche filastrocche siciliane.   La parte musicale è affidata alla splendida voce di Giusy Cimino che, accompagnata al pianoforte dal M° Marilena Anello, interpreterà alcuni brani della tradizione canora siciliana.

 

     Per l'occasione saranno in mostra alcune opere pittoriche dell'artista Maria Antonietta Terrana.