Amazon, il famosissimo sito creato da Jeff Bezos, vende anche l’acqua di Lourdes. Un fatto singolare calcolato è che tassativamente vietato lucrare sull’acqua di Lourdes, ritenuta dai cristiani miracolosa. Eppure si trova in vendita su Amazon in delle piccole boccette. 

Ancora più assurdo è il fatto che sino adesso né il santuario della cittadina francese dove, secondo i cattolici, nel 1958 la Madonna apparve alla pastorella Bernadette Soubirous, né Amazon stesso siano intervenuti per fermarne il commercio. 

Se andate sul sito, infatti, potrete acquistare taniche, boccettine, madonnine di plastica piene di “acqua di Lourdes”. 

A vendere il maggior numero di boccette “sante” è la “Catholic Gift Shop ltd” che propone contenitori di ogni misura. L’azienda in questione certifica che ogni contenitore “è riempito da noi stessi con l'acqua santa dalla Grotta di Lourdes”.

L’azienda, inoltre,  ha spiegato che il loro business nasce dal fatto che molti credenti non sono in grado di viaggiare e grazie a loro possono facilmente reperire l’acqua miracolosa. Molti credenti, nel vedere l’acqua di Lourdes in vendita, hanno lanciato su Amazon recensioni negative sul prodotto.