PALERMO – Presentata la rassegna "Estate al Verdura 2016", che partirà il 4 luglio e si chiuderà il 10 settembre prossimo. A Palermo si esibiranno artisti del calibro di Anastacia, Fiorello, Niccolò Fabi, Gianna Nannini, Antonello Venditti o gli artisti del musical "Worms". Per il Comune, uno spazio importante sarà riservato alla 37esima edizione dello "Sport Film Festival", la più antica rassegna di cinematografia sportiva del mondo, che porterà nella nostra città troupe e regie da 20 nazioni. In programma, per questa edizione, proiezioni, meeting e una mostra che raccoglie fotografie, pubblicazioni editoriali e tutti i manifesti che hanno caratterizzato le passate edizioni.

"Al quinto anno dalla riapertura un calendario ricco di eventi che attesta, di anno in anno, la crescita delle estati al Verdura come riferimento per la Sicilia occidentale. Cultura e attenzione al sociale per ribadire l’impegno dell’Amministrazione per una Palermo vivace e competitiva. Si conferma la sinergia virtuosa tra le principali istituzioni musicali della città insieme al Comune e si arricchisce il calendario con iniziative private e grandi concerti", hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cultura Andrea Cusumano.

Insomma, un ottimo quadro per Palermo, che si inserisce in un contesto già molto pomposo per il resto della Sicilia: l'isola ospiterà tutta una serie di eventi uno più succulento dell'altro.