Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo l’esclusione, per due volte, da X Factor, per la cantante siciliana Anna Castiglia è arrivato il momento del riscatto. Adesso, infatti, è stata scelta da Max Gazzè per aprire i suoi concerti: il cantante romano la porterà con sé in tour. A darne notizia è la stessa Anna sui social, con un bel post in cui esprime la sua contentezza per la novità.

“Max Gazzè è una persona immensa. Ed è per questo che si circonda di persone come lui. La sua band, il suo team e il suo bellissimo pubblico mi hanno regalato uno spazio in questo spettacolo e nelle loro vite e me lo hanno anche scaldato e profumato prima. Max mi ha raccontato che ha cominciato nel ‘96 aprendo i concerti di Franco Battiato e che adesso vuole restituire ai nuovi arrivati la stessa generosità. INFATTI Sono lieta di dirvi che aprirò altre date del suo tour Amor Fabulas in giro per i teatri italiani” ha postato su Instagram.

Anna Castiglia e Max Gazzè

Anna Castiglia e Max Gazzè – Foto Instagram

La prima tappa sarà a Torino, al Teatro Colosseo, il 23 e 24 novembre prossimi. Anna Castiglia, nonostante non abbia proseguito il suo percorso a X Factor, ha sicuramente conquistato il pubblico.

Chi è Anna Castiglia

Ha lasciato Catania quando aveva 18 anni; la musica l’ha portata tra i quartieri underground di Torino e ora a Quarto Oggiaro, a Milano, dove vive all’interno di un co-housing insegnando musica ai bambini che abitano i palazzoni popolari. La creatività e l’arte sono nel suo DNA.

La madre è un’ex attrice dello stabile e il padre è un famoso comico e speaker siciliano. Ha iniziato a prendere lezioni di chitarra classica all’età di 9 anni e di canto a 16. Si è esibita live in vari locali di Catania durante gli anni del liceo. Subito dopo si è trasferita a Torino per diplomarsi in canto, danza e recitazione alla Gypsy Musical Academy.

Ha già avuto l’occasione di aprire i concerti di Piero Pelù, Ginevra e Tre allegri ragazzi morti. Il 27 maggio ha pubblicato il suo primo singolo Ju mi siddriu che denunciava in modo agrodolce l’indolenza dei siciliani i quali spesso ignorano le meraviglie e i problemi dell’Isola.

Articoli correlati