Bel gesto di solidarietà da parte del ristorante Antica Stazione di Ficuzza: nella giornata del 5 marzo, parte dell'incasso sarà devoluto per l'acquisto di strumenti pediatrici al dipartimento di scienze della salute e materno infantile dell'ospedale Policlinico di Palermo.

«L'idea di questa giornata nasce dalla volontà di spendersi per gli altri – spiegano i gestori – L'antica stazione è un luogo molto frequentato dalle famiglie e noi teniamo in modo particolare ai bambini, proponiamo dei menù adatti, diamo loro un servizio di animazione, abbiamo un parco giochi. I bambini sono la nostra speranza abbiamo quindi pensato di fare qualcosa per aiutare soprattutto i più piccoli che devono purtroppo recarsi in ospedale sapendo che anche se nel piccolo possiamo lasciare un segno, possiamo inoltre iniziare un percorso di sensibilizzazione del bene comune volto a migliorare il nostro territorio».

Per ogni menu verranno versati 5 euro, ma chiunque potrà anche decidere di versare una quota personalizzata, direttamente in un apposito box creato nel ristorante.