01Terzo appuntamento il 9 ottobre alle 21 in piazza Sant’Anna a Palermo con i concerti di “Cominciamo da qui – Palermo cultura e commercio 2014”. Eventi e spettacoli per promuovere le isole pedonali del centro storico e rilanciare l’economia

Terza e ultima tappa il 9 ottobre alle 21 in piazza Sant’Anna per “Cominciamo da qui – Palermo cultura e commercio 2014”, ovvero una serie di eventi culturali in più piazze del centro storico di Palermo liberate dalle auto, per rilanciare l’economia e trasformare le isole pedonali della città in isole commerciali naturali.

Le piazze della città, luogo di incontro tra i giovani, trasformate in isole pedonali, diventano spazio per una manifestazione pluriculturale, fatta di concerti, danza, performance di attori. L’obiettivo è coinvolgere tutti gli esercizi commerciali degli spazi dove si svolgeranno gli eventi, promuovendo un’idea di sinergia tra piccoli imprenditori, artisti e istituzioni, che vogliono rendere le isole pedonali luoghi di attrazione per i cittadini e i turisti, sfruttando il vantaggio di lavorare in un museo a cielo aperto.

 

In piazza Sant’Anna suoneranno: Jack and the starlighters, Nancy Ferraro & Radioflores, Massimiliano Arizzi and band, Bottega retrò, Le Morgane, Giada La Manna. In scaletta le performance di danza del ventre della Oriental studio e della scuola Inpunta di piedi.

 

Interverranno i comici Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo.

 

L’evento è finanziato in partnership dal Comune di Palermo – che ha messo a disposizione il palco, i permessi per il suolo pubblico, l’impianto di amplificazione, la backline, i manifesti e il vitto per gli artisti – con i commercianti delle isole pedonali coinvolte.

 

UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com —ufficiostampasortino@gmail.com