News

Dopo gli incendi, Armani dona 500mila euro a Pantelleria

Giorgio Armani, tramite una lettera, ha annunciato la decisione di donare 500mila euro alla comunità di Pantelleria, dopo i gravi incendi che l’hanno colpita alcune settimane fa, soprattutto sul lato est.

Lo stilista, 88 anni, in una missiva con destinatario il sindaco Vincenzo Campo, ha scritto: “Frequento quest’isola ormai da quarant’anni, tanto da sentirmene a tutti gli effetti cittadino, eppure non smetto di sorprendermi per la qualità umana così unica e viva di quanti la abitano”.

“Le scrivo questo messaggio – ha proseguito Armani – mosso da un sentimento di ammirazione e gratitudine per tutti coloro (pompieri, carabinieri, forze dell’ordine, amministrazione comunale, istituzioni e volontari coinvolti) che hanno dato il loro contributo per spegnere il terribile incendio che ha colpito Pantelleria e che così tanto ci ha sconvolti. Rivolgo a lei il mio messaggio, da privato cittadino, nella speranza che lo estenda a tutti gli interessati”.

Leggi anche

Alberto Matano in luna di miele a Pantelleria: relax, tanto mare e scenari da favola

Armani è stato tra i primi a lanciare l’allarme sull’incendio e a lasciare l’isola insieme ai suoi ospiti a causa del fumo che aveva invaso Cala Gadir, rendendo l’aria irrespirabile.

“Questa è un’isola semplice e diretta, ma intensa, e così voglio che siano le mie parole e azioni: grazie, davvero”, ha concluso Armani, che ha ospitato il sindaco sul suo yacht.

Redazione