Categorie News

Arresti per droga a Catania: ecco i pusher col “pizzino”

Due arresti per droga in quel di Catania, nello specifico in viale Castagnola, nel cuore del quartiere Librino. I carabinieri hanno fermato spacciatore e vedetta, che rispondono ai nomi di Carmelo Pulvirenti, 39 anni, e Michele Ganci, 23 anni, beccati in flagranza e finiti in manette con l'accusa di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari, appostati vicino a uno dei palazzi di cemento di viale Castagnola, hanno notato la vedetta sulle scale del caseggiato e il pusher che in fondo alla scala consegnava la droga e incassava il corrispettivo in denaro. Quest'ultimo aveva con sé 100 dosi tra cocaina, hashish, orange-skunk e marijuana, oltre a un centinaio di euro in contanti.

Nelle tasche poi – e questo probabilmente è il dettaglio più pittoresco – un "pizzino" nel quale eranon annotati dei nomi, perlopiù fittizi, e accanto a ognuno di essi le cifre incassate o da incassare. La droga, il denaro e il "pizzino" sono stati sequestrati mentre Pulvirenti e Ganci, in attesa della direttissima, sono stati posti ai domiciliari.

(Nella foto: a sinistra Carmelo Pulvirenti, a destra Michele Ganci)
 

Fonte: Gazzettino Online

Fausto Rossi