Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Preparate i cappotti, arriva il gelo sul nostro Paese. Da ieri l'aria sempre più fredda ha fatto capolino, portando maltempo al Sud e un consistente calo termico su molte regioni, come spiegano gli esperti de IlMeteo.it. La bassa pressione si sta spostando verso il Sud, facendo notevolmente peggiorare le condizioni meteo su questa parte dell'Italia.

A seguire, aria più fredda settentrionale giungerà su gran parte delle regioni, portando temperature più basse, soprattutto di notte e nelle prime ore del mattino. A partire da oggi, martedì 8 novembre, le temperature caleranno anche di 5-8 gradi al Nord, con l'arrivo di correnti più fredde settentrionali. Possibili brinate e gelate mattutine nelle campagne.

Sulle alture al di sopra dei 300/400 metri ci saranno valori notturni decisamente sotto lo zero, con estese gelate. Anche il resto d'Italia verrà interessato da una diminuzione delle temperature, soprattutto nel corso della notte, con valori spesso sotto i 9/10 gradi. Calo termico diurno al Sud, anche in ragione delle precipitazioni intense.