Marsala e Pozzallo Bandiera Blu 2014

L'ambito premio danese che vede il riconoscimento dei mari e delle spiagge più pulite, tocca nuovamente la Sicilia, con due nuove Bandiere Blu al mare e alla spiaggia di Marsala e Pozzallo

Salgono a quota sei, quindi le bandiere rilasciate ai comuni siciliani con i mari più puliti, sia per le particolarità insite nei luoghi premiati sia per la cura e l'educazione ambientale delle popolazioni limitrofe alle zone premiate. 

Il fondo per l'educazione ambientale premia ogni anno i sindaci che fanno capo alle citta premiate, come è accaduto oggi con le due new entry siciliane che nello specirfico sono:

  • Il lido Signorino a Marsala
  • L'arenile di Pozzallo

Oltre alle due new entry, ricordiamo che la provincia pluripremiata è quella di Ragusa, con Pozzallo, Ispica e Marina di Ragusa. Nel podio non potevano di certo mancare i gioielli del mediterraneo con le Isole Eolie, che vede Lipari e Vulcano con un primato da Bandiera Blu.

Si piazza anche la provincia di Agrigento con Menfi riconfermata Bandiera Blu 2014 e come detto prima anche Marsala.

La Sicilia con le due nuove premiate, fiancheggia la bellissima Sardegna, isola presente nell'immaginario di tutti, come un paradiso dalle acque cristalline.