Tenere gli occhi ben aperti è una buona abitudine e oggi vi diamo un motivo per farlo ancora di più. Si sta diffondendo una nuova truffa o, per meglio dire, una nuova strategia utilizzata dai ladri nei parcheggi di centri commerciali e supermercati, che sfrutta una monetina. Vediamo insieme di cosa si tratta e come ci si può difendere. 

L'utilizzo della truffa della monetina è già stato denunciato, dopo esser stato messo in atto in diversi parcheggi di supermercati e in alcune stazioni di servizio. Il ladro lascia nella maniglia della portiera una piccola moneta e, quando la vittima prova ad aprire l'auto, questa cade per terra. Ovviamente, la reazione istintiva di molti è quella di poggiare la borsa o il borsello sul sedile, per poi cercare a terra la moneta. È proprio in questo momento che entra in azione il malintenzionato, che sottrae con rapidità la borsa. 

Per difendersi dalla truffa della monetina è molto importante chiudere bene le portiere e, soprattutto, non lasciare oggetti incustoditi o, qualora si volesse cercare un oggetto caduto per terra, richiudere prima l'auto.