10470647_10202267854994327_556018530_nAncora una volta, lo street food e la storia dei mercati palermitani saranno protagonisti nel cuore di Palermo. E non solo attraverso i sapori. Giovedì 19 alle ore 19 infatti presso l’Osteria Ballarò, in via Calascibetta N°25, verrà inaugurata la mostra della scuola stabile di fotografia di Palermo dal titolo “Ballaroad born in Sicily” del progetto raccontiAMO Palermo, mostra gestita ed organizzata dal docente della scuola Antonio Saporito.
Le fotografie dei mercati imprimono agli occhi ciò che il cibo trasforma in sapore e ricordi: emozioni. Mercati, mestieri, street food, volti, taliàte attraverseranno un percorso visivo per raccontare una Palermo dalle tinte forti.
All’interno dell’evento  inoltre sarà inaugurato un nuovo modo di condividere la fotografia: il “photocrossing”. Ci si potrà scambiare delle foto facendole viaggiare. I fotografi amatoriali o professionisti (questo poco importa) potranno scambiare le proprie foto con quelle di qualcun altro, lasciandone una che potrà successivamente essere scambiata con un’altra foto. Una sorta di baratto con cui portarsi via un pezzo di Palermo, un pezzo di emozione, raccolta e scambiata. Le foto saranno disponibili in delle ceste, dentro cui raccogliere quella che più piace, lasciando la propria in cambio. L’intento è quello di far  viaggiare le proprie foto in modo continuo e costante.