Bambini diabetici gratis allo stadio "Renzo Barbera" per Palermo-Juve del prossimo 29 novembre. Un posto in tribuna, nello specifico, per 20 bambini affetti da diabete che stanno partecipando a Terrasini a Città del Mare, la ventesima edizione del campo scuola educativo-terapeutico.

L'iniziativa è dell'Asp di Palermo e del centro commerciale Conca d’Oro. Un'iniziativa che già la scorsa stagione, in nome dello sport e della solidarietà, aveva permesso di far vivere un momento di sano divertimento e di piena aggregazione a bambini con diabete, ragazzi autistici e persone affette da malattie mentali.

L’esperienza è stata utile e positiva – sottolinea il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Antonio Candela – Lo scorso anno 40 ragazzi hanno avuto la possibilità di assistere alle più importanti partite del Palermo. Grazie alla sensibilità del centro Conca d’Oro, che affianca l’Asp in tante iniziative di solidarietà, ci sarà la possibilità anche la prossima stagione di portare i bambini sugli spalti del Barbera a vivere l’emozione di uno splendido spettacolo qual è quello della serie A. Un particolare ringraziamento va a Marco Ferruzzi Balbi, direttore del Conca d’Oro, con il quale stiamo realizzando nuovi progetti a favore di chi ha necessità anche di piccoli gesti di solidarietà.