Barbone vince alla lotteria

Un barbone vince alla lotteria, grazie ad un biglietto “vincente” da 1.000 dollari, ricevuto da un passante. Il senza tetto si è recato alla cassa del negozio di fronte al quale chiedeva l’elemosina per riscuotere la sua vincita chiedendo incredulo se si trattasse di uno scherzo. Il sentore del povero barbone non era poi così sbagliato: l’autore del nobile gesto, un certo Rahat, conosciuto come il "mago burlone" dagli internauti americani, era già stato protagonista di scherzi filmati e postati su Youtube. 

Ho saputo che il senzatetto che chiede l'elemosina qua fuori – spiega Rahatè un tipo davvero a posto e ho deciso di regalargli questo "supposed winning ticket". L'uomo alla cassa, quello che poco dopo ha messo 1.000 dollari nelle mani del clochard, era mio complice”.

Ma la commuovente e nobile reazione del senza tetto ha lasciato tutti a bocca aperta, facendo commuovere lo stesso Rahat.  Il clochard, nonostante la cifra irrisoria, prende i soldi e ne offre la metà al suo benefattore che li rifiutae scoppia a piangere, sotto gli occhi di tutti gli spettatori che hanno dovuto tirare fuori i fazzoletti. 

Nonostante si tratti di uno scherzo, guardate il grande gesto di umanità compiuto dal barbone:

[youtube width=”500″ height=”350″]http://youtu.be/4Lki_IeM6bQ[/youtube]