Belen e Stefano De Martino si sono lasciati. L'annuncio lo ha dato la stessa showgirl argentina tramite il suo avvocato Andrea Micciché. Il legale ci ha tenuto a precisare che "naturalmente resteranno immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio", ma ormai la strada della separazione è tracciata.

Il piccolo Santiago è nato il 9 aprile 2013. La coppia, fidanzata dal 2012, si è sposata il 20 settembre 2013 a Comignago, piccolo paese di 1.200 anime in provincia di Novara. Le voci di una crisi tra i due si rincorrevano già da parecchi mesi. Smentite dagli stessi protagonisti, entrambi molto attivi sui social, che continuavano a pubblicare immagini della loro vita insieme. 

A marzo, il primo segnale concreto delle incomprensioni tra Belen e Stefano, che aveva lasciato la casa di Milano dove viveva con la moglie e il figlio Santiago per trasferirsi in un lussuoso hotel. In quella circostanza era stata proprio l'argentina a raccontare dello strappo: la Rodriguez spiegò di aver fatto tutto troppo velocemente – gravidanza, figlio, matrimonio – e di essersi ritrovata a fare i conti con la quotidianità senza avere avuto il tempo di metabolizzarla. Dopo mesi di tribolazioni, l'"emergenza" sembrava rientrata, ma oggi è stata scritta la parola "fine" sul loro matrimonio.