IMG_6148Dall’informazione medico scientifica degli Enti ospedalieri ai giochi a premi, dai corsi agli spettacoli d’intrattenimento … 

 Dal 18 al 20 ottobre 2013, la Fiera dedicata alle mamme, future mamme, bambini, tornerà a meravigliare i “piccoli” e ad informare i “grandi”.

Un evento ha realmente successo quando è atteso e ricercato tutto l’anno sui social network, sui siti, con il passaparola … è il caso dell’Expo Bimbo, la fiera dedicata alle mamme, future mamme, bambini e naturalmente ai papà, tra le più importanti del panorama nazionale.
In programma ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, dal 18 al 20 ottobre prossimi, l’Expo Bimbo è giunto alla sua settima edizione con sempre al timone Barbara Mirabella, Manager di Expo e direttore generale dell’Ente Fiera.
Gli affezionati si aspettano tanto da questa Fiera e la Expo promette un “Paese dei Balocchi” per grandi e piccini anche quest’anno.
Il pubblico sarà parte integrante dell’evento, continuamente catturato dai divertenti gruppi di animazione che, con palloncini, gonfiabili, giochi ed iniziative estemporanee, contribuiranno a rendere la Fiera dell’Infanzia uno Show continuo, in cui merende, colazioni, happy hour a base di latte, dolciumi e prodotti sani si alterneranno ad eventi musicali, teatrali e ricreativi … che di certo cattureranno l’attenzione di ogni bambino che entrerà ad Etnafiere, da zero a 12 anni.
Confermati in blocco i “Fantastici Quattro” giochi a premi, che renderanno attore protagonista ogni visitatore. “Miss Pancione” per la mamma con il pancione più bello, “Corsa con il Passeggino” per il papà più veloce con la carrozzina, “Cambio Pannolino” per i papà più lesti nel cambiare il pannolino e, dulcis in fundo, “ Miss e Mister Baby”.
Ma Expo Bimbo è anche informazione. Non mancheranno, dunque, le anteprime da parte di aziende leader che hanno confermato Expo Bimbo quale privilegiata “vetrina” per le rispettive novità commerciali e sarà attiva la presenza degli Enti ospedalieri e le associazioni benefiche. I medici “tenderanno la mano” alle famiglie mediante apposite iniziative volte ad informare, approfondire i diversi ambiti della sfera neonatale e della mamma in dolce attesa, tranquillizzando e dando una precisa strada da seguire ove necessario. Nutrizionisti, pediatri, psicologi, allergologi e tante altre figure mediche professionali, interagiranno in maniera dinamica in Fiera attraverso precise iniziative. Tra le tante: Seminari a cura della Federazione italiana Ostetriche sulla riabilitazione perinale, sulla donazione del sangue cordonale e sull’allattamento; Convegni con crediti ECM a cura del Policlinico Vittorio Emanuele con oggetto: L’obesità in età pediatrica”, “La famiglia e i nuovi stili di vita”, “Abitudini alimentari”, “Lo sport come sviluppo fisico e integrazione sociale”; a grande richiesta torna l’importantissimo per non dire indispensabile corso “salvavita” “una manovra per la vita” a cura della Simeup; e ancora un work shop dell’ASP3 sulla promozione della salute di mamma e bambino.

Info
http://www.expobimbo.it

Da: http://www.italia-eventi.com/