Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le mete del tour estivo di Biagio Antonacci non poteva mancare la Sicilia. Torna il cantautore per un concerto a Siracusa in occasione della nuova edizione di Siracusa Stelle a Teatro, la rassegna di eventi musicali al Teatro greco di Siracusa.

Biagio Antonacci in concerto a Siracusa

Il 10 luglio si esibirà in concerto il noto artista. L’evento è in collaborazione con la Regione Siciliana e gli Assessorati regionali al Turismo, Sport Spettacolo e alla Cultura nell’ambito del progetto “Anfiteatri Sicilia” e il Parco Archeologico di Siracusa. Il 10 luglio sarà un momento magico in cui si potrà ripercorrere l’intera carriera di Antonacci con i suoi brani che hanno conquistato il pubblico nel corso degli anni. I biglietti per la nuova date sono disponibili su www.ticketone.it.

Biagio Antonacci a Sanremo 2023

Antonacci è stato tra i protagonisti della 73° Festival della Canzone Italiana accompagnando Tananai e Don Joe durante la serata dedicata alle cover. Il ritorno sul palco del Teatro Ariston è stata l’occasione per dare una nuova veste ad uno dei brani più celebri di Biagio, “Sognami”. Questo è stato il successo del 2007  e ora disponibile negli store digitali in collaborazione con Tananai e Don Joe.

Le parole del sindaco

In vista degli attesi eventi, il sindaco Francesco Italia ha dichiarato questo. “Una stagione senza precedenti, quella che ci apprestiamo a vivere nell’estate del 2023 grazie a un rosa di artisti eccellenti a cui si aggiunge uno straordinario cantautore come Antonacci”. Il concerto di Biagio Antonacci è organizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, in collaborazione con l’Associazione Development, GG Entertainment.

Carriera

Nella primavera del 1998, Biagio Antonacci arriva nei negozi “Mi fai stare bene“, il suo sesto album prodotto interamente da lui. Poi esce l’album “9/NOV/2001”contiene undici brani inediti: “Angela”, “Ritorno ad amare”, “Solo due parole”,” Che differenza c’è”, “Come se fossi un’isola”, “Non tentarmi”, “Sarebbe bello”, “Ti ricordi perché” “Se tornerai”, “Volevo solo dirti che” e “Io ho te”.

Nel 2004ha pubblicato “Convivendo” che decreta il successo di brani come “Non ci facciamo compagnia”, “Convivendo” e “Mio padre è un re”. Nel febbraio 2005 esce quindi “Convivendo parte 2”: Passano due anni e nel marzo 2007 esce il suo nuovo album “Vicky love“. Nel 2007 pubblica la sua hit Sognami. Oltre ai suoi successi Biagio scrive per Laura Pausini, i brani “Tra te e il mare” e “Vivimi”.

Articoli correlati