Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Un bambino di appena 14 mesi è morto per una grave forma di meningite all'ospedale Di Cristina di Palermo. La tragedia è avvenuta ieri mattina. Martedì sera i genitori del piccolo Giuseppe si sono accorti che il figlio stava male. Immediata la corsa al pronto soccorso. Poi il trasferimento nel reparto di Rianimazione. Il mattino successivo la sepsi fulminante. Ricoverata a scopo precauzionale anche la sorella di 3 anni.

Dopo l’accaduto dall’ospedale è stata inviata una comunicazione all’Asp, che ha avviato le verifiche del caso per valutare la necessità di sottoporre a profilassi antibiotica chiunque possa eventualmente essere entrato in contatto con il neonato. "Attendiamo l’esito di alcuni accertamenti per stabilire il da farsi. Ad ogni modo il caso è stato già circoscritto. Resta solo l'amarezza per questa immane tragedia", spiega a "PalermoToday" Nicola Casuccio, responsabile del dipartimento di Epidemiologia dell’Asp.

Dal dipartimento dell'Asp fanno sapere che sono state già contattate tutte le persone che potrebbero essere interessate dalla vicenda. Resta l'apprensione dei familiari del piccolo per le condizioni della sorella: la bambina è stata ricoverata in via cautelare perchè presentava una sintomatologia sospetta, a partire dall'infiammazione delle vie aeree.