Forti piogge in Sicilia, il maltempo non molla la presa sull’Isola e sono tanti i disagi. Dopo quelli registrati nel Catanese e nell’Ennese, se ne segnalano diversi nel Palermitano. A Bagheria una vera e propria bomba d’acqua ha scatenato il finimondo.

La pioggia si è abbattuta sulla cittadina dalle 8,30 alle 9,30 circa, allagando strade e sottopassi. In via Savonarola si è staccato il cornicione di un balcone, che ha danneggiato un’auto parcheggiata al di sotto.

Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. In via Lanza di Trabia, invece, sono saltati diversi tombini, mettendo in difficoltà gli automobilisti. Per soccorrerli è intervenuta la polizia municipale. Anche corso Baldassarre Scaduto si è trasformato in un fiume di acqua in piena.

Maltempo in Sicilia

Maltempo in Sicilia

Una coppia di anziani è stata salvata. I due erano rimasti bloccati in un sottopasso in via Bagnera. Per fortuna entrambi stanno bene, ma sono apparsi molto provati. La strada è stata chiusa a causa della grande quantità di pioggia che è caduta.

Bomba d’acqua a Bagheria, salvati due anziani

Il video pubblicato su Facebook dalla pagina CMS – Centro Meteorologico Siciliano, testimonia quanto accaduto a Bagheria. La violenta bomba d’acqua ha causato molti disagi.